venerdì 5 ottobre 2007

We want you!

Alla proposta di partecipare al giornalino d'istituto, molti ragazzi affermano di non saper scrivere e si precludono così la possibilità di frequentare uno dei gruppi di lavoro più interessanti e creativi del liceo.

A costoro vorrei dire che la redazione non si occupa solo di articoli. Esiste il presente blog, che richiede costante manutenzione e controllo di e-mail. Esiste la rubrica "L'Angolo del Relax" da farcire di sudoku, indovinelli e cruciverba. Esiste il reportage sportivo dei tornei interni all'istituto. Esiste l'impaginazione del giornalino. Esistono i sondaggi. Esistono le interviste doppie ai professori. E potrebbero esistere moltissime altri servizi, rubriche e appendici che ancora non sono stati inventati.

La seconda cosa che vorrei specificare è che il prodotto finale, ovvero il giornalino, sarà letto da persone come voi. Non ci sono da fare salti mortali per trovare un argomento di interesse generale. Scrivete quello che piace a voi. Piacerà anche agli altri!

Gerolamo è la possibilità di far conoscere agli altri studenti realtà che spesso restano nascoste. Potrete descrivere un gruppo musicale sconosciuto, riassumere una conferenza che avete seguito o parlare del vostro hobby preferito anche se fosse il pattinaggio sulla ghiaia fatto con slittini di polistirolo riciclato.

Se avete quindi proposte ed idee, non perdete l'occasione di iscrivervi già lunedì, giorno in cui passerà la circolare (m anche durante l'anno alla peggio) al giornalino!


Nessun commento: