L'edizione speciale per le elezioni dei rappresentanti verrà distribuita nelle classi il giorno 25 ottobre, dalle ore 10:00 alle 11:00.
Non verranno distribuite le copie ad personam ma ne verranno lasciate 3 per classe. Chi dunque in quell'ora si troverà in altre aule o in palestra, troverà le copie della propria classe sulla cattedra.
PER LA DISTRIBUZIONE: ci si trova il giorno stesso alle 10:00 davanti alla segreteria
mercoledì 24 ottobre 2007
Distribuzione edizione speciale elezioni
Pubblicato da Chiara alle 15:53 2 commenti
Etichette: Informazioni
Incontro prima edizione
Il giorno MERCOLEDI' 7 NOVEMBRE alle ore 13:00 si terrà la seconda riunione per il giornalino.
Si discuterà fondamentalmente degli articoli per la prima edizione (quella precedente è un'edizione speciale!), quindi pensate già a cosa scrivere o portate quanto avete eventualmente già buttato giù.
Se qualcuno volesse contribuire quale esterno alla creazione del giornalino d'istituto, può rivolgersi alle prof.sse responsabili (Bonetti e Schiavo) oppure passare in sala informatica il giorno indicato sopra.
Pubblicato da Chiara alle 15:48 0 commenti
Etichette: Informazioni
giovedì 11 ottobre 2007
Resoconto 11/10/07
Si è tenuta la prima riunione per la redazione del Gerolamo.
Con fiduciosa speranza sono stata testimone della presenza di (credo) 17 ragazzi, dunque (considerando che alcuni mancavano) saremo circa una ventina.
Se qualcuno avesse saputo tardi quando era il primo incontro ma volesse comunque partecipare all'attività si rivolga alle prof.sse E.Bonetti ed E.Schiavo.
Il prossimo incontro si terrà
mercoledì 16 ottobre alle ore 14:00
Pubblicato da Chiara alle 17:34 0 commenti
Etichette: Informazioni
venerdì 5 ottobre 2007
We want you!
Alla proposta di partecipare al giornalino d'istituto, molti ragazzi affermano di non saper scrivere e si precludono così la possibilità di frequentare uno dei gruppi di lavoro più interessanti e creativi del liceo.
A costoro vorrei dire che la redazione non si occupa solo di articoli. Esiste il presente blog, che richiede costante manutenzione e controllo di e-mail. Esiste la rubrica "L'Angolo del Relax" da farcire di sudoku, indovinelli e cruciverba. Esiste il reportage sportivo dei tornei interni all'istituto. Esiste l'impaginazione del giornalino. Esistono i sondaggi. Esistono le interviste doppie ai professori. E potrebbero esistere moltissime altri servizi, rubriche e appendici che ancora non sono stati inventati.
La seconda cosa che vorrei specificare è che il prodotto finale, ovvero il giornalino, sarà letto da persone come voi. Non ci sono da fare salti mortali per trovare un argomento di interesse generale. Scrivete quello che piace a voi. Piacerà anche agli altri!
Gerolamo è la possibilità di far conoscere agli altri studenti realtà che spesso restano nascoste. Potrete descrivere un gruppo musicale sconosciuto, riassumere una conferenza che avete seguito o parlare del vostro hobby preferito anche se fosse il pattinaggio sulla ghiaia fatto con slittini di polistirolo riciclato.
Se avete quindi proposte ed idee, non perdete l'occasione di iscrivervi già lunedì, giorno in cui passerà la circolare (m anche durante l'anno alla peggio) al giornalino!
Pubblicato da Daniel alle 15:50 0 commenti
Etichette: Informazioni
PRIMO INCONTRO 2007/08
La redazione del giornalino Gerolamo si riunirà per la prima nell'A.S. 2007/08
giovedì 11 ottobre alle ore 14:00
Obbiettivo del primo incontro sarà organizzare l'uscita di un'edizione per le elezioni d'istituto e fare il punto della situazione per quanto riguarda i componenti della redazione di quest'anno.
Se qualcuno fosse interessato, sarebbe utile che lasciasse un commento su questo blog o avvisasse la prof.ssa Bonetti, in modo tale che possa essere avvisato di eventuali cambi di programma.
Ricordatevi di portare una chiavetta USB o un floppy per salvare il lavoro da continuare a casa.
Se avete già qualche idea per articoli o rubriche, si parlerà anche della suddivisione del giornalino, quindi ogni proposta è ben accetta.
Pubblicato da Chiara alle 15:15 0 commenti
Etichette: Informazioni